credit immagine: Tânia Rêgo/ABr – Agência Brasil: Espanha e Taiti se enfrentam na Copa das Confederações.
I convocati della Spagna per Euro 2024 di Luis De La Fuente. Sono 29 i pre-convocati del tecnico delle furie rosse. Un mix di giovani canterani del Barcellona come Cubarsi, Yamal, Pedri e Fermin Lopez ed uno zoccolo duro formato da campioni che hanno già vinto tutto. Da Carvajal e Nacho, fino a Rodri del City. Morata, Olmo e il txuri urdin Oyarzabal. Da attenzionare Grimaldo. Il terzino del Bayer Leverkusen è una sentenza sui calci da fermo e potrebbe essere l’arma in più di questa Spagna. Fuori Asensio. L’ex Real fa i conti con una stagione al PSG passata più tra infermeria e panchina, senza mai brillare.
I convocati della Spagna per Euro 2024: la lista completa
Portieri: Unai Simón (Athletic), Raya (Arsenal), Remiro (Real Sociedad).
Difensori: Carvajal (Real Madrid), Jesús Navas (Sevilla), Laporte (Al Nassr), Le Normand- (Real Sociedad), Nacho (Real Madrid), Vivian (Athletic), Cubarsi (Barcelona), Grimaldo (Leverkusen), Cucurella (Chelsea).
Centrocampisti: Rodri (Manchester City), Zubimendi (Real Sociedad), Mikel Merino (Real Sociedad), Fabián Ruiz (PSG), Pedri (Barcelona), Marcos Llorente (Atlético), Aleix García (Girona), Alex Baena (Villarreal), Fermín (Barcelona).
Attaccanti: Ferran Torres (Barcelona), Dani Olmo (Leipzig), Nico Williams (Athletic), Morata (Atlético), Joselu (Real Madrid), Oyarzabal (Real Sociedad), Lamine Yamal (Barcelona) e Ayoze (Betis).