credit immagine: Ronnie Macdonald.
Febbraio 2011. A San Siro si gioca la partita di andata valida per gli ottavi di Champions League. Il Milan pur non essendo quello stellare di Kakà e Sheva, presenta calciatori del calibro di Nesta, Thiago Silva, Seedorf, Robinho, Ibra e Gattuso. Il Tottenham schiera in campo personaggi che in un modo o nell’altro ricorderemo per un po’:
Aaron Lennon, giocatore in forza al Burnley e che per il troppo stress pare abbia accusato problemi psicologici;
Assou Ekotto, che mesi fa disse “smetto col calcio per fare il pornodivo” (salvo poi correggere il tiro e passare al Metz, in Francia);
Peter Crouch, gigante d’area di rigore che alla domanda “cosa saresti stato se non avessi fatto il calciatore?” risponde in modo netto: “vergine!”
Peter Crouch uses the international break to get away with stunning wife Abbey Clancy https://t.co/8WRB3nqqRw pic.twitter.com/BC58TgjKEe
— Mail Sport (@MailSport) September 5, 2016
(Peter Crouch e signora)
Proprio il gigante inglese realizzò il goal che vide il Milan cadere in casa (sconfitta che poi si rivelò fatale nel doppio confronto) e fare da preludio al putiferio che si scatenerà a fine gara. Ringhio Gattuso cerca di “chiarire” la situazione dopo un fallo su Thiago Silva. Joe Jordan, vice di Redknapp, detto lo squalo, pare voglia risolvere la situazione rendendo onore al soprannome che porta. Il parapiglia finale non scappa a quelle fiere de Le Iene, che dopo qualche giorno vanno a trovare il buon Ringhio, per un’intervista dal sapore di nduja fresca al mattino. E poi...”mi è scattata l’ignoranza” per un momento EPICO!!!!