credit immagine: https://commons.wikimedia.org/w/index.php?title=User:Tibo54000&action=edit&redlink=1.
Matilde Villa vola negli USA. La stellina azzurra è stata scelta da Atlanta nel Draft WNBA andata in scena ieri alla Brooklyn Academy of Music di New York. Per la playmaker della Reyer Venezia a soli 19 anni, si realizza il sogno americano.
Matilde Villa, la ragazza dei record
Sia chiaro, la strada da percorrere è ancora lunga. Tuttavia, già nel 2020, a soli 16 anni, Matilde ha dimostrato di essere un talento pronto a stupire. Che il talento e la grinta non mancasse, la playmaker allora in forza alla Costa Masnaga, gioca una partita -e tutto il campionato- in modo devastante, mettendo a segno contro Sassari ben 36 punti in una partita con 43 di valutazione. In oltre 100 anni di storia del massimo campionato di pallacanestro mai nessuno così giovane aveva segnato tanto.
Con la scelta di Atlanta, Matilde diventa la prima italiana di sempre ad essere stata scelta in un Draft WNBA direttamente dal campionato italiano.
Un sogno che si avvera
Alla prima intervista, sono queste le parole della giovane cestista che celebra l’evento con tutte le sue compagne di squadra.
“Per me è un sogno che si avvera, sono felicissima. Lo vedo come un riconoscimento per tutto il lavoro che ho fatto finora. Poter condividere questo momento insieme alle mie compagne di squadra è stato speciale, siamo un gruppo molto unito e ci supportiamo tanto. Quando è uscito il mio nome ho provato un’emozione fortissima.”